• Ven. Mar 29th, 2024

Recale. Ciclismo, Pietro Communara è campione italiano

Il 38enne di Recale ha vinto il Campionato nazionale su strada Usacli 2019

Il ciclista recalese è stato premiato da Claudio Chiappucci “El Diablo”

RECALE. Una stagione da incorniciare per Pietro Communara. Domenica, a Polla, sulle colline salernitane, si è disputato il Campionato nazionale su strada Usacli 2019, ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni, vinto dal 38enne di Recale, il quale, sul gradino più alto del podio, è stato premiato da Claudio Chiappucci “El Diablo”.

Communara, militare del 21esimo Reggimento genio guastatori della Brigata Garibaldi, ha gareggiato con la maglia del Team cicloamatori Caserta, dopo la vittoria in terra ciociara e la medaglia d’oro di Giungano, porta a casa un titolo di maggior successo.

Quando alla passione si unisce il talento e l’amore per le due ruote, il risultato non può che essere sorprendente. Su un percorso vallonato di circa 110 chilometri e con oltre 130 concorrenti, la gara si è conclusa con una combattuta vittoria in volata di Communara su Antonio Minichino del Team Lepori e Carmine Nocera del Team Falco.

È stata una gara sentita ed organizzata nei minimi dettagli. Il Team Tortora, nel quale l’atleta di Recale in passato ha militato, ringrazia tutti coloro che con il loro contributo hanno reso questo evento sportivo uno spettacolo unico, coronato dalla presenza de “El Diablo” e dell’assegnazione dei titoli nazionali Acli. Un ringraziamento allo staff dei giudici, al direttore di corsa, a Salvatore Letizia SL2, al comando dei vigili urbani, al sindaco Rocco Giuliano e all’amministrazione comunale di Polla.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!