• Sab. Ott 23rd, 2021

Recale. Congresso nazionale, il Pd cittadino sceglie i delegati provinciali

DiThomas Scalera

Mar 31, 2017

RECALE. Periodo intenso per i democratici del circolo di Recale. Accanto agli impegni per le prossime elezioni amministrative, devono affrontare anche la campagna congressuale nazionale, che si concluderà con l’elezione del nuovo segretario. Il primo appuntamento è per oggi, 31 marzo, a partire dalle 18, presso la sede del circolo cittadino in via Santissimo Salvatore, dove si svolgerà l’assemblea degli iscritti per eleggere i due delegati che rappresenteranno il PD recalese alla convenzione provinciale. «Il partito democratico avrà mille difetti – esordisce il segretario cittadino Michele Lasco – ma rimane l’unica realtà che ancora rinnova la propria classe dirigente, dando voce ai propri iscritti. Veniamo da un periodo che ha messo il nostro partito a dura prova, ed era quanto mai necessario rimettere tutto in discussione per ripartire con nuovo slancio; inoltre viviamo un momento difficile, in cui il populismo più becero approfitta delle difficoltà e delle incertezze per diffondere false soluzioni fondate sull’odio, sull’egoismo e sulle bugie, ed è quindi fondamentale che una forza democratica, moderata ed europeista come il PD, attraverso il congresso, ritrovi compattezza e vigore riprendendo in mano le redini del Paese e condizionando positivamente anche le scelte in chiave europea. Siamo chiamati a scegliere chi tra Orlando, Emiliano e Renzi sarà più capace di poter pilotare il partito fuori da questa fase e lanciarlo verso nuove sfide per affrontare e risolvere i tanti problemi che il Paese manifesta. Sarà una scelta che passerà prima attraverso i circoli e poi, il 30 aprile, sarà sottoposta a tutti i nostri elettori. Il nostro circolo affronterà questo primo step congressuale venerdì prossimo, chiamando tutti i suoi iscritti a pronunciarsi. Discuteremo delle mozioni dei tre candidati esprimendo le nostre preferenze e sulla base dei risultati eleggeremo i nostri due delegati che andranno a rappresentarci alla convenzione provinciale, organismo a sua volta deputato ad esprimere i delegati a quella nazionale. Sarà sicuramente un bel momento di discussione democratica aperto a tutti – conclude Lasco – e speriamo ricco di spunti anche per l’attività politica del nostro circolo».

Partico Democratico
Sezione di Recale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru