• Sab. Giu 25th, 2022

Angelo Racioppoli, candidato a sindaco di Recale: “Sposteremo l’isola ecologica da via Savoia”

RECALE. “L’isola ecologica resta un supporto fondamentale per ottenere risultati eccellenti nella raccolta differenziata”, precisa Angelo Racioppoli, candidato a sindaco, a Recale, della lista “Insieme per cambiare”. “Oltre alle normali funzioni, deve, però – precisa –, comprendere percorsi di recupero, riuso e riciclo dei materiali; i recalesi devono poter conferire i propri rifiuti non smaltibili con il “porta a porta” in modo semplice e chiaro: il deterrente più incisivo per evitare discariche a cielo aperto nelle campagne e nelle periferie. Per poterla potenziare e ampliare – rivela Racioppoli –, con all’interno una Casa del riuso e un Repair café, sposteremo l’Isola ecologia nell’area Pip; mentre sull’attuale sito di via Savoia allestiremo uno spazio pubblico, con verde attrezzato e parcheggi per la nuova caserma dei carabinieri e per i cittadini residenti. Sarei curioso di sapere quante altre città in Italia abbiano un’isola ecologia nel pieno centro abitato. Assurdo!”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa