• Mer. Apr 24th, 2024

Recensioni Film

  • Home
  • “La leggenda del pianista sull’oceano”: Storia di un uomo mai esistito

“La leggenda del pianista sull’oceano”: Storia di un uomo mai esistito

Trama e commento a "La leggenda del pianista sull'oceano" (1998), film tratto dal monologo "Novecento" di Alessandro Baricco (1994).

The house of Gucci – la recensione

Se è vero quello che diceva Pasolini per i libri, che il valore di un romanzo si percepisce dalla prima pagina, allora forse vale anche per i film: si capisce…

“Io ne ho viste cose…” – The Truman Show e gli effetti dei media

"Io ne ho viste cose…” – The Truman Show, trama e commento a The Truman Show (1998) di Peter Weir (con Jim Carrey) e agli effetti dei media.

“Io ne ho viste cose…” – Inception e il passato che ritorna

“Io ne ho viste cose…” – Inception e il passato che ritorna. Trama e commento ai temi affrontati in Inception (2010) di Christopher Nolan.

“Io ne ho viste cose…” – Blade Runner e la ricerca dell’umanità

"Io ne ho viste cose..." - Blade Runner e la ricerca dell'umanità. Trama e commento ai temi affrontati in Blade Runner (1982).

Biografilm 2015: Citizenfour, il documentario sul caso Datagate

La sezione “Vite Connesse” del Biografilm Festival 2015 presenta Citizenfour di Laura Poitras, film che ha vinto quest’anno il Premio Oscar come Miglior Documentario e ha raccontato la vera storia…

Nanni Moretti, Mia madre (2015)

In concorso a Cannès, insieme a Sorrentino con Youth e Garrone con Il racconto dei racconti, Nanni Moretti con Mia madre dirige una commedia intrisa di toni drammatici, edulcorati ed…

“Selma – La strada per la libertà”

“Selma – La strada per la libertà” uno dei film candidati all’Oscar 2015, ha vinto il premio alla miglior canzone (“Glory”) assegnato ai musicisti John Stephens e Lonnie Lynn. Diretto…

Exodus e Noah, la Bibbia al Cinema

Rocco Ivan Palmiero si presenta in video con una recensione doppia, Exodus e Noah, tratte da due famosissimi episodi biblici, da non perdere.

50 Sfumature di Grigio – O di rabbia

Non c’è 2 senza 3. E quindi eccomi con la terza recensione per PlanetMagazine.it . Come potete leggere dal titolo la recensione di oggi è sul film 50 Sfumature di…

error: Content is protected !!