• Ven. Mar 29th, 2024

Sanremo 2020, record di ascolti per l’esordio di Amadeus: oltre 10 milioni di spettatori e il 52, 2 % di share

Battuto Claudio Baglioni, soddisfazioni da parte del vertice Rai

Achille Lauro fa scalpore sul palcoscenico dell’Ariston per l’abbigliamento indossato

SANREMO. ‘Minchiaaaaaaa’ così esprime Fiorello sul suo Twitter Amadeus batte Baglioni, boom di ascolti che vola oltre i 10 milioni di spettatori con il 52,2% di share.

Un risultato meraviglioso che migliora quello dello scorso anno, quando la prima serata del Baglioni bis aveva fatto segnare una grossa media del 49.5% di share con 10 milioni 86mila telespettatori. La prima parte della serata è stata seguita da 12 milioni 480mila spettatori con il 51.2% di share, la seconda da 5 milioni 709mila con il 56.2%. Nel 2019, la prima parte aveva raccolto invece 12 milioni 282mila spettatori con il 49.4% di share, la seconda 5 milioni 120mila con il 50.1%. Quella registrata ieri è la media più alta centrata dalla prima serata dal 2005, quando il festival di Bonolis aveva ottenuto invece il 54.10%.

Il commento di Fiorello su Twitter è stratosferico: “Minchiaaaaaaaa…” r, secondo come riporta stamattina la testata giornalistica online ‘Repubblica’ Soddisfazione da parte dei vertici dirigenziali della Rai. Una serata fantastica ed emozionante da raccontare:

L’inizio è stata benedetto da Fiorello nei panni di ‘Don Matteo’ regalando emozioni profonde, ma soprattutto tanta comicità, toccanti invece i due momento clou della spettacolo dell’Ariston, il primo quando la giornalista palestinese Rula Jebreal ha commosso con il suo monologo sulla violenza femminile la platea dell’Ariston, ed il secondo con Tiziano Ferro che con la sua meravigliosa esibizione dedicata a Mia Martini ha trascinato il pubblico nel suo dolcissimo ricordo canoro in onore della sorella di Loredana Berte. Achille Lauro è stato invece il protagonista trash in assoluto, il cantante con il suo abbigliamento ha stupito tutti con la sua performance strabiliante rimanendo dopo essersi tolto il mantello con una tutina da strass. Applausi invece per Rita Pavone, Albano e Romina questi ultimi presentati dalla figlia hanno trascinato il pubblico con un meraviglioso viaggio canoro tra i loro successi musicali. Insomma la gara da stasera entra nel vivo, intanto per quanto riguarda la categoria dei giovani passano dopo le prime due sfide alle semifinali, Gassman e Tecla Insonnia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Giacinto Di Patre

La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.

error: Content is protected !!