• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Reggia di Caserta aperta a Pasqua e Pasquetta

La Direzione ha specificato tutto in un comunicato stampa, l’ultimo ingresso nel parco alle 18.00

CASERTA. Eccovi il comunicato stampa:

In occasione delle prossime festività Pasquali che arriveranno, la Reggia di Caserta sarà aperta domenica 21 aprile e lunedì in albis 22 aprile con i consueti orari di visita. Al fine di tutelare apertamente l’integrità dei beni e l’incolumità delle persone sarà consentita l’ingresso agli Appartamenti storici a un numero massimo di 3mila visitatori la mattina e 3mila il pomeriggio. In ogni caso l’accesso agli appartamenti reali sarà regolato dal personale addetto della Reggia.  A Pasqua e Pasquetta per ragioni di tutela e sicurezza il Giardino inglese sarà regolarmente visitabile solo su prenotazione da effettuare in biglietteria. Lunedi in Albis la visita avverrà con le seguenti procedure:

l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (sono chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari)

sono sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale.

Tali modalità di visita saranno adottate anche per giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio.

Per concludere ancora si vuole precisare all’utenza che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente ai fruitori di introdurre all’interno del monumento borbonico cibi, bevande, attrezzature. barbecue per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile totalmente con la visita a un’area museale. L’accesso ai minori di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai 12 anni è obbligatoria all’ingresso l’esibizione del documento di riconoscimento.

Biglietti:

Appartamenti storici e parco € 14:

Solo Parco € 9.

Orari di visita:

Appartamenti storici 8,30-19,30;

Parco 8,30-19 (ultimo ingresso ore 18).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!