news archivio

Reggia aperta a Pasquetta, Felicori esprime fiducia nei casertani: "custodi del patrimonio dell'umanità"

La Reggia di Caserta ha annunciato l’apertura straordinaria per il giorno di Pasquetta, giornata in cui tradizionalmente il parco era chiuso. Buona parte della cittadinanza ha apprezzato la cosa e la ha vista come un’occasione per passare una giornata piacevole e per rilanciare la Reggia. Ci sono state però anche una serie di polemiche legate al fatto che l’apertura in un giorno in cui tradizionalmente le persone amano stare all’aria aperta, possa esporre il parco a danni se la cosa non venisse gestita bene.
Sulla questione è intervenuto direttamente il Direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori il quale rilancia #FiduciaCaserta appellandosi al senso di civiltà dei casertani. Ecco il messaggio del Direttore:

Chiedo ai critici del mio provvedimento di apertura del parco per pasquetta: ma come potete accettare che lo stato chiuda uno dei massimi musei italiani per paura della maleducazione? Che chiuda la porta in faccia a potenziali migliaia di turisti di tutto il mondo? Come potete accettare di arrendervi senza nemmeno lottare? Infine: ma siete poi sicuri che questa barbarie di cui parlate sia così diffusa? Non sarà invece che la gente di questo territorio vuole essere degna custode di un bene che è patrimonio dell’umanità? #fiduciacaserta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.