• Ven. Apr 19th, 2024

Reggia Card, il 2021 è all’insegna della meraviglia

Al via la campagna abbonamenti della Reggia di Caserta

Un 2021 di speranza, ispirazione e conoscenza con la Reggia di Caserta.

Con questi auspici, si apre oggi online la campagna abbonamenti 2021. Con Reggia Card 2021 i più fedeli visitatori avranno l’opportunità di riscoprire e vivere, con esperienze e suggestioni dedicate ed esclusive, il sogno di re Carlo attraversando i luoghi disegnati da Luigi Vanvitelli. L’abbonato della Reggia di Caserta è un visitatore speciale, complice e partecipe nella missione di cura e promozione culturale del Museo. 

La Reggia di Caserta è un Complesso monumentale di cui Palazzo Reale e Parco Reale costituiscono elementi inscindibili. L’esperienza di visita non precluderà, quindi, spazi del percorso museale degli Appartamenti Reali e del Museo Verde. L’abbonato potrà godere dell’intero patrimonio storico, artistico, culturale e vegetale della Reggia di Caserta: Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese. Potrà, inoltre, accedere, con iniziative dedicate, esclusive e riservate, ad ambienti non inclusi nel percorso museale tradizionale, meno noti e, in alcuni casi, riscoperti di recente.

Nel corso dell’ultimo anno, sono state condotte una serie di iniziative di conoscenza del pubblico volte a comprenderne aspettative, desideri e peculiarità. Si è deciso, quindi, di proporre un’offerta diversificata con quattro tipologie di abbonamento: Venere, per chi ha tra i 18 e i 30 anni; Ercole, per chi ha tra i 30 e i 65 anni; Atlante, per gli over 65; Leoni, per acquistare due Reggia Card insieme. I titoli di accesso hanno validità per anno solare e, quindi, scadenza 31 dicembre 2021.

I vantaggi, validi per tutta la durata della Reggia Card 2021: – Ingresso senza prenotazione- Doppio accesso (piazza Carlo di Borbone e corso Pietro Giannone)- Accesso ad Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese- Visite dedicate ed esclusive- Sconto 40% caffetteria Consorzio Daman- Sconto 30% buvette Consorzio Daman- Sconto 25% nolo bici – Nolo Bici Reali- Sconto 25% ristorante Diana e Atteone Consorzio Daman- Sconto 20% audioguide e visite guidate – Opera Laboratori Fiorentini- Sconto 10% bookshop (sconto relativo solo ai libri) – Colonnese & Friends- Sconto del 5% sull’acquisto di una selezione di liquori dell’Antica Distilleria Petrone presso il bookshop, presso Coloniali Petrone, via Domiziana 379 – Mondragone e sul sito distilleriapetrone.it– Visita guidata alle vigne di Tenuta Fontana- Comunicazioni riservate via e-mail​

Dopo l’acquisto, compilando l’apposito modulo sul sito sul sito della Reggia di Caserta, al link reggiadicaserta.beniculturali.it/reggiacard, sarà inoltre, possibile richiedere una card personalizzata. Un gadget ricordo riservato al pubblico più fedele del sito Unesco. Un’attenzione del Museo del MiBACT per i suoi associati che saranno chiamati anche alla cura e alla salvaguardia della sua bellezza con iniziative orientate alla responsabilità condivisa e alla compartecipazione. 

Consapevoli della grave crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, la Reggia di Caserta promuove la fruizione e l’inclusione. In accordo con il consiglio di amministrazione, l’Istituto ha infatti dimezzato per il 2021 il costo di Reggia Card. Per il pubblico più giovane, con Venere, costerà 17,50 euro invece di 25 euro; per i 30/65enni, conReggia Card, il 2021 è all’insegna della meraviglia  Ercole, il prezzo sarà di 25 euro invece di 50 euro; per gli over 65, con Atlante, 17,50 euro invece di 25 euro; per chi compra due abbonamenti insieme, con Leoni, il costo sarà di 40,00 euro invece di 80 euro. 

Reggia Card è disponibile sulla piattaforma TicketOne al seguente link http://bit.ly/reggiacard. L’abbonamento non è acquistabile in sede.

Tutte le informazioni sulle condizioni di acquisto, sulle offerte dedicate e sul regolamento sono disponibili sul sito della Reggia di Caserta, nella pagina dedicata reggiadicaserta.beniculturali.it/reggiacard e sulla piattaforma TicketOne. 

Reggia Card è nominale, non cedibile, non modificabile e non rimborsabile ed è valida per l’intero 2021.

La Reggia di Caserta, come tutti gli istituti e luoghi della cultura del MiBACT, in ottemperanza al DPCM del 3 dicembre 2020 è chiusa al pubblico fino al 15 gennaio. Seguiranno aggiornamenti in base alle direttive ministeriali​.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!