• Sab. Apr 20th, 2024

Reggia di Caserta e Invitalia insieme per discutere di sviluppo economico

“La cultura diventa impresa. La tua”, focus on line il 10 marzo​

La Reggia di Caserta come attrattore culturale e turistico che influisce sullo sviluppo economico del territorio. Le imprese sociali e innovative come leva per il corretto sviluppo degli asset culturali del territorio come la Reggia di Caserta.

Da questi punti di partenza nasce l’iniziativa digitale “La cultura diventa impresa. La tua”, organizzato online il 10 marzo alle 16.00 da Invitalia in collaborazione con la Reggia di Caserta.

L’obiettivo è confrontarsi su quanto l’innovazione e la sostenibilità pesino sullo sviluppo economico e imprenditoriale delle filiere culturali e quali siano gli strumenti di Invitalia a sostegno delle imprese culturali, innovative, sociali.

Cuore dell’evento saranno le testimonianze e le storie di chi è già riuscito a mettersi in proprio, creando startup, imprese sociali e culturali per portare avanti progetti di impresa sfidanti e innovativi.

I responsabili di Invitalia racconteranno alcune misure agevolative che l’Agenzia nazionale gestisce nell’ambito della creazione e dello sviluppo d’impresa: Cultura Crea, Smart&Start Italia, Nuove Imprese a Tasso Zero e Italia Economia Sociale.

La Reggia di Caserta illustrerà le progettualità in chiave ecosostenibile in atto e da realizzare. L’Istituto museale ha avviato infatti un percorso di promozione dello sviluppo territoriale e di valorizzazione dei servizi museali in un’ottica di partnership  con imprese e professionisti.

Parteciperanno, tra gli altri, Tiziana Maffei, Direttore generale della Reggia di Caserta, ed Ernesto Somma, Responsabile Incentivi e Innovazione, Invitalia. 

​Per iscrizioni e informazioni 

http://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/evento-reggia-di-caserta
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!