• Dom. Ott 24th, 2021

Reggia di Caserta. Il borgo di Marzanello raffigurato nel quadro del Foschini

DiThomas Scalera

Feb 27, 2017

VAIRANO – Il borgo di Marzanello raffigurato in quadro di Foschini custodito alla Reggia di Caserta. A segnalarci la cosa è il direttore della valorizzazione in persona, Vincenzo Mazzarella.

“Il quadro raffigura una battuta di caccia nell’Alto Casertano, quello in lontananza sembra il borgo di Marzanello. Condurremo ulteriori ricerche ma la conformazione collinare e la forma del borgo non lascia molti dubbi.” – ha ribadito Mazzarella.

Guardando bene la foto, è ben visibile la chiesa di S. Nicola, recentemente ristrutturata che appare ancora integra.

Noi vi lasciamo all’osservazione della foto, in ESCLUSIVA, per V-news. Fatevi una vostra idea e diteci cosa ne pensate e poi, necessariamente, andate a visitare la Reggia per vederla dal vivo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru