• Ven. Mar 29th, 2024

Regione Campania. La dichiarazione del presidente Oliviero sulla nomina del commissario

Il presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, sulla nomina del Commissario straordinario per l’eradicazione delle malattie infettive della specie bovina e bufalina in Campania: “un refuso in un atto deliberativo della giunta regionale, un’espressione indubbiamente poco felice non può stravolgere il lavoro serrato di questi giorni tra Giunta e Consiglio e mettere in discussione l’attenzione che il governo regionale e il Presidente De Luca stanno adottando per produrre una inversione di rotta sul tema. Non credo che la Giunta regionale intendesse fare un generalizzato ed indiscriminato attacco verso un territorio e lavoratori che la mattina escono di casa per un lavoro che è fiore all’occhiello della economia campana e un prodotto di grande qualità ed eccellenza. La buona e vera novità è la decisione di nominare un Commissario che dovrà aprire e gestire una fase nuova, dopo gli esiti fallimentari dei piani di eradicazione degli ultimi anni. Questa novità, importante per attuare finalmente un’efficace e risolutiva eradicazione della Brucellosi e della TBC bufalina, non può e non deve essere oscurata da una frase inopportuna. Questa è l’ora di rimuovere tutte le difficoltà fin qui vissute. Piena solidarietà agli allevatori impegnati per difendere un settore vitale per l’economia del nostro territorio. Comprendo le parole del Sindaco di Casal di Principe Renato Natale impegnato nel lavoro di legalità che ha fatto e sta facendo per riscattare una comunità che è uscita dal tunnel dei negativi luoghi comuni. A lui e ai sindaci del territorio tutta la vicinanza e l’impegno ad andare oltre questo momento e tutte le contraddizioni. Lavoriamo ora tutti insieme per introdurre i necessari elementi di discontinuità con i Piani del passato, in un clima di ritrovata condivisione e partecipazione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!