• Sab. Apr 20th, 2024

Regione Campania. Sostegno della Regione per scongiurare la chiusura dell’ azienda di Maddaloni

Istituito ufficialmente il tavolo regionale che si occuperà di trovare una soluzione alla decisione della Logista di spostare la propria attività da Maddaloni ad Anagni. Entro la scadenza del 22 marzo si lavorerà per superare l’illogico stato di crisi di una azienda sana che si occupa della distribuzione dei prodotti del tabacco per conto dei Monopoli di Stato nel Sud Italia ed isole. Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero, ha aperto i lavori aggiornati dalla riunione dell’11 febbraio u.s. Presenti management aziendale, l’assessore regionale Antonio Marchiello e i sindacati, obiettivo rimuovere la decisione dell’azienda di chiudere le attività in provincia di Caserta. I lavori, si sono conclusi con un aggiornamento al 22 marzo quando i presenti dovranno produrre una soluzione per rimuovere lo stato di crisi.

“Un utile passo avanti – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale – Gennaro Oliviero -la situazione ancora non è risolta “ma restano aperti margini di soluzione. L’azienda avrà tutto il sostegno della regione affinché possa continuare ad operare a Maddaloni ed evitare che oltre 100 persone possano rimanere senza lavoro. In questo delicato momento non si può nemmeno immaginare di perdere posti di lavoro, soprattutto in provincia di Caserta dove la crisi occupazionale si fa sentire fortemente.

Il Presidente Gennaro Oliviero al tavolo regionale per la Logista

Posso dire che sono cautamente soddisfatto di questo secondo incontro e spero vivamente che tra un mese, quando si terrà il tavolo conclusivo, si possa annunciare che i lavoratori della Logista di Maddaloni continueranno a lavorare e a produrre. La regione, grazie alla sensibilità ma soprattutto alla grande professionalità dell’assessore Marchiello, sta facendo tutto ciò che è nelle proprie possibilità per salvare una azienda, tra l’altro sana e che produce importanti utili”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!