CoronavirusNewsPagina NazionalePolitica

Regioni, Boccia: “Confermate aperture differenziate dal 18 maggio”

L’annuncio del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia

“Resta confermato l’orientamento a procedere dal 18 maggio ad aperture differenziate per Regioni sulla base delle valutazioni che perverranno dal ministero della Salute”. Lo annuncia il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia. “Ricordo, tra l’altro, che in Italia vige lo stato di emergenza nazionale proclamato dal governo. Ho appena dato incarico agli uffici di procedere con la trasmissione degli atti al Cdm”, ha aggiunto.

Governo impugna Bolzano su sicurezza lavoro

Sempre Boccia: “Prendo atto che la Provincia Autonoma di Bolzano ha inserito nella sua legge che si adeguera’ alle linee guida nazionali ed è un segnale di grande responsabilita’. Tuttavia, poiché ha deciso di aprire ugualmente alcune attivita’ commerciali pur in assenza delle linee guida sul lavoro, il governo non può fare altro che impugnare il provvedimento, limitatamente alle parti in contrasto con le regole sulla sicurezza sul lavoro“.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.