• Sab. Apr 20th, 2024

Regolarizzazione migranti, CGIL soddisfatta

Il provvedimento adottato dal Governo Conte è considerato un “gesto di civiltà”

La nota della CGIL in merito alla decisione

ROMA – Regolarizzazione dei migranti, la nota della CGIL. “Un gesto di civiltà per ridare dignità alle lavoratrici e ai lavoratori invisibili del settore agricolo”. Così Giuseppe Carotenuto, presidente nazionale di Alpaa, l’associazione dei lavoratori e produttori agricoli e ambientali commenta la regolarizzazione,

per la durata di sei mesi, dei braccianti agricoli stranieri, contenuto nel Decreto Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri nella giornata di mercoledì 13 maggio.

“Questo provvedimento, chiesto con forza dalla Flai-Cgil nazionale con la campagna #RegolarizzateliTutti, rappresenta un’opportunità di crescita e valorizzazione per tutte le aziende e anche per le piccole imprese che potranno intraprendere un percorso di legalità e di qualità

per la valorizzazione del lavoro agricolo e dei territori e dei prodotti agricoli. Giusto – prosegue Carotenutopenalizzare chi pratica il caporalato e l’intento di regolarizzare chi lavora in agricoltura.

Dobbiamo però stare attenti a separare sempre le vittime dai carnefici chi è costretto a lavorare senza tutele non può esser emesso alla stregua di chi sfrutta. In ogni caso – conclude il presidente nazionale di Alpaa – è stato fatto un passo in avanti dal punto di vista della civiltà”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!