• Gio. Lug 18th, 2024

Reiekta, il progetto di Alessia Autiero

Reiekta, il progetto di Alessia Autiero allo ScottoJonno

Reiekta project, Ideato da Alessia Autiero, giovane fashion designer e illustratrice campana, è un progetto che nasce dalla forte necessità di dar voce a coloro che una voce non l’hanno mai avuta, in particolare figure femminili che sono ricordate nella storia solo perché  rinchiuse nel proprio ruolo di reiette. 

Il 20 giugno, alle ore 17:30, il meraviglioso bar letterario ScottoJonno situato nella galleria Principe di Napoli, ospiterà l’evento “Reiekta – l’ echo delle voci mai ascoltate” attraverso il quale l’arte e il teatro si uniscono per uno scopo ben preciso, rappresentare la rivalsa di tutte le donne che nell’antichità sono state relegate a ruoli secondari o stereotipati. 

Alessia Autiero, Ideatrice delle grafiche e scrittrice dei monologhi è accompagnata dalle splendide attrici che li porteranno in vita proprio grazie alle loro voci trattando temi attuali come la violenza sulle donne, l’accettazione di sé stessi e la parità di genere. 

Il progetto è mutevole e parla a tutti, con ospiti sempre nuovi e un range di artiste che in questa data amplia la propria famiglia. Mentre la prima messa in scena presso il Complesso monumentale San Domenico Maggiore patrocinato dal Comune di Napoli, il progetto ha avuto l’onore di avere tra le reiette Mariano Gallo in arte “Priscilla”, per questo secondo evento saranno presenti professioniste del settore che operano su Napoli supportando le iniziative volte al cambiamento sociale. 

Non possono mancare i partner ufficiali del progetto: Rosa Praticò, grande professionista che  con la sua “Officina delle Idee” e i tanti progetti che propone lotta per le donne e i giovani. 

E Zero Stigmata, uno shop di Alternative clothing situato nel cuore di Napoli e che negli anni è diventato un simbolo e una casa per tutti coloro che hanno scelto di essere diversi.

L’entrata, ricordiamo, è completamente libera ma facciamo presente che sarà opportuno recarsi sul luogo prima dell’orario di inizio indicato per non perdersi la presentazione dell’evento. 

Inoltre immersi nella suggestiva atmosfera del bar sarà possibile accompagnarsi con ottimi drink proposti da Scotto Jonno. 

Durante l’evento potrete inoltre ritirare dei gadget e assistere alle tavole disegnate all’artista dedicate alle reiette protagoniste. 

Se vi siete mai sentiti diversi, esclusi dalla società in cui vi trovate Reiekta sarà una casa e un luogo sicuro per tutti coloro che avranno il cuore in ascolto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!