• Dom. Ott 17th, 2021

"Renoir. Oltraggio e seduzione" finalmente al cinema

DiThomas Scalera

Mar 20, 2016

Il 22 e il 23 marzo in tutti i cinema verrà proiettato “Renoir. Oltraggio e Seduzione”, un excursus nella vita di uno degli esponenti più importanti dell’impressionismo.
renoir
Il risultato è un viaggio cinematografico nella Barnes Foundation di Philadelphia che conserva la più grande collezione al mondo del grande maestro. Il dottor Albert C. Barnes (1872-1951) amava le opere di Renoir al punto di raccoglierne oltre 180. Tra le opere più importanti del pittore ricordiamo “Le bagnanti”, ”Il Ballo al Moulin de la Galette” e ”La Grenouillère”. Famosi sono i suoi nudi di donne, capaci di rendere il concetto di seduzione esclusivamente con l’uso della tela in un modo unico e straordinario. Di grande influenza è stato il viaggio in Italia, che ha segnato profondamente la vita e quindi le opere dell’artista.
Un appuntamento al cinema da non perdere per rivivere tutto lo splendore degli anni segnati dalla corrente impressionista.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru