• Lun. Ott 25th, 2021

Rezza (Iss): “Sulla ripresa del campionato di calcio non sarei favorevole”

Il professore Giovanni Rezza nella conferenza stampa alla protezione civile: “Non sarei favorevole a riprendere il campionato, ma questo è un mio parere”

Durante la conferenza stampa odierna alla protezione civile Giovanni Rezza, capo dipartimento malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, è stato interpellato sulla ripresa dei campionati di calcio in Italia. “Da tifoso romanista manderei tutto a monte – ha esordito Rezza per sdrammatizzare alludendo alla Lazio in lotta per lo scudetto – è uno sport di contatto e il rischio di trasmissione c’è. Ho sentito di protocolli sanitari particolari, ma mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. Se dovessi dare un parere tecnico non sarei favorevole e credo che il Comitato tecnico scientifico sia d’accordo. Poi è la politica a decidere. Questo è un mio parere personale”, conclude il professore.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale