• Mer. Giu 19th, 2024

Riapertura dell’ingresso della Reggia in Corso Giannone: Caserta Decide interroga il Parlamento

Interrogazione parlamentare sulla Reggia presentata dall’on. Arturo Scotto sotto sollecitazione di Caserta Decide

“Abbiamo chiesto all’on. Arturo Scotto, di presentare un’interrogazione parlamentare, affinché il Ministro per i beni e le attività culturali e il turismo, dott. Sangiuliano, spieghi le motivazioni della chiusura di una delle biglietterie della Reggia” dichiara Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide.
Prima del 2020 la biglietteria che insiste su Corso Giannone era operativa con la possibilità di acquistare sia i biglietti di ingresso che gli abbonamenti annuali. Dopo la chiusura forzata, non è stata mai ripristinata questa possibilità e chiunque voglia acquistare un biglietto per il singolo ingresso, non può farlo.
Questa situazione comporta disagi sia ai turisti che ai commercianti della zona che devono così rinunciare all’indotto turistico di cui la città gode grazie al monumento vanvitelliano.
“Apprendiamo con piacere dell’inizio dei lavori di riqualificazione della cancellata che divide il Parco monumentale dalla strada e della Piazzetta Sant’Antonio, con l’installazione in futuro di una biglietteria automatica. Crediamo, tuttavia, che durante la durata del restauro, sia possibile ripristinare la situazione pre- Covid e, qualora non lo fosse, di conoscere i motivi tecnico-pratici che lo impediscono.”

Di seguito il link dell’interrogazione: https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/00413&ramo=CAMERA&leg=19

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!