• Gio. Apr 25th, 2024

Riardo. 2° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale dal 27 maggio al 1 giugno

RIARDO. L’Associazione Musicale e Culturale ” Accordi…amoci con l’Arte” indice ed organizza il 2° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale che si svolgerà dal 27 Maggio al 1 Giugno 2019 presso “Il Casale di Riardo” , Via della Repubblica, 10b, in uno scenario meraviglioso immerso nel verde, a RIARDO ( CE ), dove vi sono le sorgenti Ferrarelle, allo scopo di valorizzare musicisti e di evidenziare il loro talento, arte ed ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio. Il Concorso si propone di incentivare il confronto fra giovani talenti che, provenendo dai più diversi paesi del Mondo, garantiscono al nostro territorio una straordinaria crescita culturale promuovendo il desiderio di creatività, di affermazione e di dialogo nell’avvincente mondo della Musica e inoltre far conoscere il nostro territorio con le sue proprietà artistiche e le sue specialità gastronomiche. Il Concorso è aperto a musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi di nazionalità italiana e straniera. Il Concorso è articolato in diverse sezioni e categorie, quali: SEZIONI :

I Pianoforte ( solisti )

II Pianoforte a 4 mani

III Solisti a Fiato

IV Solisti strumenti ad Archi

V Solisti strumenti : Chitarra – Liuto – Mandolino

VI Solisti Strumenti a Percussione

VII Solisti Arpa ed Arpa Celtica

VIII Solisti Fisarmonica

IX Musica da Camera ( dal DUO al DECIMINO )

X Musica da Camera ( dal DECIMINO in poi )

XI Composizione

XII Cori

CATEGORIE :

Cat. Junior – da 5 a 8 anni (nati dal 2011 al 2014)

Cat. A– da 9 a 11 anni (nati dal 2008 al 2010)

Cat. B – da 12 a 14 anni (nati dal 2005 al 2007)

Cat. C – da 15 a 18 anni (nati dal 2001 al 2004)

Cat. D– da 19 a 23 anni (nati dal 1996 al 2000)

Cat. E – da 24 a senza limiti di età (nati dal 1995 a senza limiti di età)

Per le Sezioni II, IX e X sarà calcolata l’età media dei partecipanti Per la sezione XII : COMPOSITORI di qualunque nazionalità, senza limiti di età.

Ogni concorrente può iscriversi a più sezioni, ma ad una sola categoria di ciascuna sezione. I concorrenti possono iscriversi ad una categoria superiore alla loro età qualora ritengono che la loro preparazione tecnica ed artistica lo consenta. I concorrenti che si iscriveranno ad una sezione da solisti e ad una da camera, avranno diritto ad una riduzione pari al 50% della quota personale prevista nella sezione IX e X. Scadenza iscrizioni : 20 Maggio 2019. Con orgoglio possiamo annunciare che il Maestro MICHELE MARVULLI presiederà la giuria del 2°Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale 2019. La giuria, è composta da : Presidente di Giuria : M° MICHELE MARVULLI

Membri Giuria (in ordine alfabetico)

M° MARCO BARBATO

M° GIUSEPPE BRUNO

M° IVANO CAIAZZA

M° ELENI CHOLEVA

M° MICHELE MORONESE

M° ANTONIA SARCINA

M° VINCENZO TROVISI

Il Presidente Maurizio Pinotti

Per informazioni la pagina del sito :
https://accordiamociconlarte.jimdo.com/concorso-internazionale-di-esecuzione-musicale-2019/

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!