• Gio. Mar 28th, 2024

Riardo. ATANA/ACCADEMIA KRONOS: approvato il progetto dell’associazione per incentivare le adozioni dei cani randagi

RIARDO. Un passo avanti importante. Il comune di Riardo dietro input dell’associazione ATANA/ACCADEMIA KRONOS ha deciso di adottare un regolamento che disciplina gli sgravi fiscali a favore dei cittadini che decidono di adottare i cani randagi. Il problema del randagismo resta uno dei nodi irrisolti del territorio, sono diversi i sindaci che alla prese con tale problematica spesso preferiscono affidarsi a canili ed a strutture che ospitano gli animali. L’associazione ATANA/ACCADEMIA KRONOS al fine di sensibilizzare i cittadini sulla problematica sta spingendo gli enti territoriali ad una maggiore sensibilizzazione del problema proponendo soluzioni innovative che tutelino gli animali e siano di vantaggio per l’intera comunità. “Siamo contenti che questo progetto di implementazione delle adozioni dei cani randagi stia trovando risposte positive – afferma il presidente di ATANA/ACCADEMIA KRONOS d.ssa Maria Rosaria Marinella Laudisio – avendo la sede della nostra associazione a Riardo ovviamente è stato anche il primo comune ad aderire al nostro progetto, tuttavia stiamo avendo riscontri positivi da molti altri comuni che collaborano con noi, anzi ci sono enti che stanno varando progetti con sgravi fiscali e vantaggi maggiori rispetto all’iniziativa messa in campo dal comune di Riardo. Sicuramente incentivare le adozioni prevedendo sgravi fiscali sulla tari ed altre imposte è un modo per incentivare le adozioni e far si che tutti ci guadagnino: i cani che trovano una famiglia dove essere accolti, il comune che vede alleviati i costi di gestione per i randagi ed anche coloro che adottano che a fine anno si trovano ad aver imposte minori. Mi preme ringraziare i gruppi consiliari Noi per Riardo e Riardo nel cuore per il sostegno dato all’iniziativa, che nel Consiglio comunale del 27 marzo 2019 hanno dato tutti parere favorevole fimostrando tutti sensibilità al l’argomento,ma – continua la d.ssa Laudisio affiancata dal vicario e portavoce dell’associazione Avv. Fabio Carangio – ci preme anche ringraziare l’on. Gianpiero Zinzi per la fattiva collaborazione con la nostra associazione e la grande sensibilità dimostrata verso le tematiche dell’ambientalismo e della tutela della fauna”.

Articolo correlato:

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!