• Ven. Mar 29th, 2024

Riardo. “Ballando e cantando sotto le stelle”, a fine mese l'evento

Il Campus Salute Onlus organizza una serata per la raccolta fondi e reclutare volontari

Cuomo: “Divertendoti aiuti la prevenzione. La salute ha bisogno di voi”

RIARDO – Manca poco per la serata di beneficenza promossa dall’Associazione Campus Salute Onlus, sezione di Caserta, di cui è presidente il dottore Rosario Cuomo. “Divertendoti,  aiuti la prevenzione”, questo è il motto scelto per la quarta edizione del Gran Galà di Beneficenza in programma venerdì 28 giugno nella splendida cornice della Tenuta “Il Refolo” a Riardo, in provincia di Caserta, che promette tanta musica dal vivo con Feelix Band,  una ricca cena sotto le stelle e una bellissima lotteria. 

La tanto attesa kermesse, nelle intenzioni di tutti i soci volontari organizzatori, vuole essere una occasione per far conoscere la mission del Campus Salute che, dal gennaio 2013, opera nel campo del volontariato per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione primaria e secondaria delle malattie attraverso iniziative di tipo sanitario, scientifico e divulgativo.

L’evento, promosso per raccogliere fondi per l’acquisto di nuove apparecchiature per l’attività di prevenzione e per la realizzazione degli innumerevoli ed ambiziosi progetti  promossi dalla stessa sezione casertana, mira altresì a “reclutare” nuovi volontari.

Con il ricavato della scorsa festa è stato acquistato un ecografo e un elettrocardiografo usato durante le numerose manifestazioni organizzate nelle piazze o nelle scuole per avvicinare la popolazione alla visita medica specialistica al di fuori delle strutture deputate a tali attività come ospedali, presidi ospedalieri , ambulatori pubblici e privati.

Foto di gruppo dei volontari

“La serata è un momento importante della nostra attività di associazione – afferma il responsabile Cuomo – ci incontriamo per sostenere un’idea e per portarla avanti. Si tratta di un momento di allegria che sostiene la prevenzione

L’Associazione, attenta e proattiva su tutto il territorio casertano nel perseguire la nobile filosofia della prevenzione  per dare benessere e salute a tutti, organizza questa festa, per il quarto anno, anche per ringraziare gli oltre cento volontari, sia medici che civili, che dedicano una parte del loro tempo libero per fare una “beneficenza” utile alla comunità. La salute ha bisogno di voi”

La manifestazione, che si terrà presso il “Refolo ricevimenti”, sulla Casilina, al km 178, avrà inizio alle ore 20 e sarà aperta a tutti; i biglietti potranno essere acquistati presso la sede sociale del Campus Salute, ubicata nell’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” di Caserta, in viale Michelangelo n. 1, dalle 9.00 alle 14.00. Si può anche telefonare al numero 334 3573218: risponderanno i volontari  del Servizio Civile che stanno collaborando per l’ottima riuscita della festa.

Parteciperanno tante personalità del mondo medico, istituzionale e politico. Nel corso della serata ci sarà anche una lotteria con tanti premi offerti dagli “Amici del Campus”.

Locandina dell’evento

LEGGI ANCHE:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!