Sabato 2 luglio la IX edizione di Borghi Incantati Choir Festival a Riardo
BORGHI INCANTATI CHOIR FESTIVAL è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale. Giunge alla sua nona edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica.
Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.
Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dall’Associazione Culturale Note di Cultura, Presidente Antonietta Cauto e dal Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Coro Gospel nato nel 2010 ad opera di un gruppo di giovani musicisti dell’alto casertano appassionati della voce e della coralità, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio campano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Riardo.
La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli, Direttore del Soulshine Choir.
Durante la serata si avvicendano Cori e Gruppi Vocali provenienti da tutta la Campania, inframmezzati da interventi artistici di vario genere (poesia, teatro, arte…), tutto teso alla creazione di una serata all’insegna della cultura.
Questi i cori che si avvicenderanno sul palco:
Simply Singers Choir di Telese Terme, Direttore Silvia Romano
Be Choir della scuola “Ascoltando i bambini” di Massa di Somma (NA), direttore Federica Mottola
Coro Cantores Gloria Dei di Salerno, Direttore Mario D’Elia
Coro Giovanile InCanto di Cava de’ Tirreni (SA), Direttore Giacomo Monco
Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Direttore Maria Nunzia Piscitelli
Ospite della serata, l’attore Jury Monaco
Introduce Cristina De Cristofaro
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.