• Mar. Ago 16th, 2022

Sabato 2 luglio la IX edizione di Borghi Incantati Choir Festival a Riardo

BORGHI INCANTATI CHOIR FESTIVAL è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale. Giunge alla sua nona edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica.

Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.

Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dall’Associazione Culturale Note di Cultura, Presidente Antonietta Cauto e dal Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Coro Gospel nato nel 2010 ad opera di un gruppo di giovani musicisti dell’alto casertano appassionati della voce e della coralità, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio campano.

L’evento è patrocinato dal Comune di Riardo.

La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli, Direttore del Soulshine Choir.

Durante la serata si avvicendano Cori e Gruppi Vocali provenienti da tutta la Campania, inframmezzati da interventi artistici di vario genere (poesia, teatro, arte…), tutto teso alla creazione di una serata all’insegna della cultura.

Questi i cori che si avvicenderanno sul palco:

 Simply Singers Choir di Telese Terme, Direttore Silvia Romano
 Be Choir della scuola “Ascoltando i bambini” di Massa di Somma (NA), direttore Federica Mottola
 Coro Cantores Gloria Dei di Salerno, Direttore Mario D’Elia
 Coro Giovanile InCanto di Cava de’ Tirreni (SA), Direttore Giacomo Monco
 Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Direttore Maria Nunzia Piscitelli

Ospite della serata, l’attore Jury Monaco
Introduce Cristina De Cristofaro

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa