• Ven. Mar 29th, 2024

Riardo. “Borghi Incantati Choir Festival”, sabato 22 giugno la VI edizione

La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli

RIARDO. BORGHI INCANTATI CHOIR FESTIVAL è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale. Giunge alla sua sesta edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica. Quest’anno il Festival, che si svolgerà sabato 22 giugno dalle ore 20:30, è inserito a pieno titolo nel progetto POC CAMPANIA 14/20 Riardo: Borgo Festival, sotto la direzione artistica di Renato Maffei e il patrocinio del Comune di Riardo e del sindaco Armando Fusco.

Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.

Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dal Soulshine Gospel di Riardo (Caserta), Coro Gospel nato da un gruppo di musicisti dell’alto casertano con la voglia e l’entusiasmo di trasmettere la gioia del far musica attraverso il canto, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio dell’alto casertano.

La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli.

Durante la serata si avvicendano Cori e Gruppi Vocali provenienti da tutta la Campania e dalle Regioni limitrofe, inframmezzati da interventi artistici di vario genere (poesia, teatro, arte, cantautori…), tutto teso alla creazione di una serata all’insegna della cultura.

Questi i cori della sesta edizione:

  • Soulshine Gospel – Riardo direttore M° Maria Nunzia Piscitelli
  • NP Lab – Salerno direttore M° Alessandro Tino
  • Peter’s Gospel Choir – Napoli direttore M° Fausta Molfini
  • Orchestra Vocale Numeri Primi – Salerno direttore M° Alessandro Tino
  • Flowin’ Gospel – Napoli direttore M° Rita Ciccarelli

OSPITE DELLA SERATA Carlo Contocalakis, cantautore e compositore

Il Festival patrocina l’Associazione Carmine Gallo per il bambino emopatico e oncoematologico dell’Ospedale Pausilipon di Napoli.

Introduce il Festival Don Alfonso De Cristofaro.

La locandina

Leggi anche:

Riardo. Sagra al borgo, dal 28 al 30 giugno la XVI edizione

Riardo. Area verde attrezzata in piazza Falcone e Borsellino, iniziati i lavori di riqualificazione

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!