• Mar. Mar 19th, 2024

Riardo. Brucia rifiuti speciali: denunciato un operaio

Blitz dei Carabinieri Forestali di Pietramelara

RIARDO. I Carabinieri Forestali di Pietramelara si sono portati nel vicino comune di Riardo, presso un fondo agricolo privato in contrada Perrone, dove fuoriusciva una colonna di fumo scura nei pressi di alcune abitazioni. Giunti sul posto i militari hanno rinvenuto due cumuli di materiale acceso, delle dimensioni di circa 3 metri x 3 metri, sorprendendo una persona che stava gestendo i roghi, la quale ammetteva di aver appiccato il fuoco. Il terreno è di proprietà di un’azienda agricola il cui titolare era il datore di lavoro dell’operaio rinvenuto sul posto.

I Carabinieri Forestali hanno riscontrato che i due cumuli in fase di combustione erano composti superficialmente da materiale vegetale derivante dalla potatura e dalla estirpazione di alberature di pesche e nella parte sottostante da rifiuti di natura tessile, vestiti in cattivo stato d’uso, ormai non più utilizzabili, riposti all’interno di sacconi neri per la spazzatura. Inoltre, nei pressi di uno dei cumuli in fase di combustione vi era anche un altro sacco nero ancora pieno degli stessi materiali. Il trasgressore è stato denunciato per le violazioni penali di gestione illecita di rifiuti e loro illecito smaltimento a mezzo di combustione, mentre i cumuli di rifiuti in combustione sono stati sequestrati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!