• Gio. Apr 25th, 2024

Riardo. Il “Centro commerciale naturale” è una priorità

DiThomas Scalera

Ott 10, 2013

Riardo.l’otto ottobre c’è stato un incontro dell’amministrazione con i commercianti per far luce e illustrare il progetto di “Centro Commerciale Naturale”.
All’incontro con l’Amministrazione e col delegato Egidio Mavilio erano presenti più di 50 attività commerciali oltre che alla rappresentanza di Confcommercio.

Si è discusso molto e le parti si sono confrontate promuovere questa nuova possibilità di crescita e miglioramento per il territorio.
Con Centro Commerciale Naturale si intende una rinnovata organizzazione delle attività miste negli spazi pubblici. Si tratta di esercizi del commercio, dell’artigianato, dei servizi della cultura coordinati ed integrati fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio.
I Centri Commerciali naturali possono essere costruiti da un solo asse commerciale o, in alternativa, da un sistema omogeneo di vie e piazze.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di creare, attraverso una serie di passaggi, un miglioramento dell’offerta commerciale unito ad un rafforzamento di una comunicazione unitaria per migliorare l’immagine, attrarre turisti e, di conseguenza, aumentare il numero di frequentatori. Va da se che tutte queste manovre sono predisposte al miglioramento del comfort urbano e, in generale, della vivibilità del paese. Soddisfatto il delegato Mavilio: “Sappiamo bene che l’ artigianato di qualità, prodotti tipici, possono essere ottime leve per il turismo, un potenziamento delle strutture commerciali, insieme alla riqualificazione del tessuto urbano e al rilancio dell’ offerta turistica locale possono quindi portare, nel breve periodo, non solo ad un incremento dei flussi turistici, ma in generale ad una netta ripresa dei consumi”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!