Ven. Nov 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Riardo. Inaugurata Fontana di Monte

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

La zona, dopo diversi anni di abbandono, è stata riqualificata grazie ad un progetto della Pro Loco ‘E. De Filippo’

RIARDO. Dopo l’intervento di riqualificazione del sito naturalistico di Fontana di Monte, questa mattina il parroco Don Alfonso De Cristofaro ha officiato il rito della benedizione. La Pro Loco ‘E. De Filippo’ e la parrocchia S. Maria a Silice di Riardo, a cui va il merito di aver promosso l’intervento di recupero alla fruibilità della comunità locale di una zona che versava in uno stato di particolare degrado, va il plauso dell’amministrazione comunale e della Comunità Montana del Montemaggiore che hanno fattivamente partecipato al progetto.

Oggi l’incantevole oasi è completamente pulita e fruibile da tutti; il Sindaco, a nome dell’intero consiglio comunale, auspica che ognuno possa frequentarla e dopo l’intrattenimento in sito (ove sono presenti panche e fornaci), si adoperi per ripulire nel rigoroso rispetto dell’ambiente, al fine di conservare per sé stesso e per gli altri, il paesaggio così come oggi appare. 
Un particolare pensiero va anche a singoli ed imprenditori privati che hanno voluto contribuire economicamente a sostenere le spese necessarie per gli interventi strutturali. 

Fontana di Monte, come ogni altro bene pubblico, è appunto nella disponibilità pubblica, cioè di tutti, ognuno deve avvertire e manifestare nei fatti il necessario senso di responsabilità per tutelare le risorse di Riardo.

Leggi anche:

Pietramelara. Articolo Uno Mdp, D’Ovidio (Politiche Giovanili): “Nei prossimi mesi tante novità”

Caianello. Luigi De Fusco chiude il mandato da consigliere con una lettera ai cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open

Close