Alto CasertanoCoronavirusNewsRiardo

Riardo. Iniziative per il contrasto del Covid-19, l’apprezzamento della maggioranza

Il gruppo consiliare di maggioranza Noi per Riardo apprezza le iniziative per il contrasto del Covid-19

RIARDO. L’Associazione Noi per Riardo esprime apprezzamento per le iniziative che il sindaco Armando Fusco e l’amministrazione comunale stanno assumendo al fine di prevenire e contenere il fenomeno epidemiologico da Covid-19. Le iniziative assunte in questo periodo si possono così riassumere:

  • attivazione del centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile istituito con decreto del sindaco nr 2/2020,
  • attivazione del servizio consegne a domicilio di farmaci e beni di prima necessità per le persone sole, anziane o impossibilitate,
  • in una settimana 2 interventi di sanificazione e disinfezione uffici pubblici e strade comunali,
  • limitazione accesso agli Uffici comunali ed attivazione del lavoro agile vale a dire, da casa, per i responsabili del servizio, mantenendo il servizio con presenza per protocollo, vigilanza ed altri servizi indifferibili,
  • acquisto di mascherine e guanti da distribuire alla popolazione seguendo un criterio di priorità persone affette da patologie particolari, anziani, disabili ecc.
  • stringenti controlli per far rispettare le ordinanze o disposizioni del sindaco, del Presidente della Regione Campania e del Presidente del Consiglio.

“In questo momento particolare tutti dobbiamo essere responsabili, dobbiamo fare la nostra parte rispettando i divieti imposti a garanzia della salute personale e di quella degli altri. Bisogna evitare giudizi affrettati o fondati sul pregiudizio ed avere la necessaria pazienza. Al sindaco ed all’amministrazione va riconosciuto il merito di aver affrontato con determinazione e competenza un fenomeno che sta investendo il mondo intero e si spera non contagi nessun riardese. A Riardo si stanno distribuendo man mano che arrivano mascherine e guanti protettivi. Non risulta che in altri comuni si stia attuando una tale prevenzione. Se ci sono ritardi è perchè in Italia le mascherine mancano, ma a Riardo seppure in piccole quantità giornaliere, arrivano e con un pizzico di pazienza tutti i cittadini le avranno. In altri Comuni non si è fatto nemmeno un intervento di disinfezione delle strade. A Riardo già se ne sono fatti 2 e su tutte le strade, alla presenza del sindaco e del comandante della Polizia locale. Altri comuni sono abbandonati a loro stessi, fortunatamente noi riardesi possiamo affermare a voce alta che chi ci rappresenta non solo è presenza ma assume ogni iniziativa per tutelare la nostra salute. Un particolare ringraziamento va ai volontari della Protezione Civile ed alla Polizia municipale”. Così Noi per Riardo nel suo intervento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.