• Ven. Apr 19th, 2024

Riardo. IUC, approvate alcune modifiche al regolamento

Municipio Riardo

RIARDO. Il consiglio comunale ha approvato le modifiche al regolamento IUC (imposta unica comunale). Con il vecchio regolamento, i soggetti disabili, per avere la riduzione sulla tari dovevano avere un reddito Isee inferiore a 15000 euro, gli attuali amministratori ritenendo assurda quella previsione hanno modificato il regolamento, disponendo che la riduzione spetta indipendentemente dal reddito.
Quindi tutti i soggetti disabili con invalidità certificata possono presentare all’ufficio tributi, richiesta di riduzione della Tari e già da quest’anno ottenere il beneficio. 
Altra modifica al regolamento IUC è quella che riguarda i proprietari di immobili che concedono un fabbricato in comodato ai figli: la precedente norma prevedeva che anche in questo caso il proprietario non doveva superare i 15000 euro di Isee per consentire al figlio di ottenere il beneficio prima casa, e, quindi, il non pagamento dell’Imu. Oggi con la modifica introdotta al regolamento comunale, i figli che occupano in regime di comodato d’uso, un’immobile intestato al genitore, godono del beneficio di prima casa. Pertanto non pagano l’imu su tale immobile. Anche in questo caso va presentata la relativa richiesta per godere dell’esenzione già a partire dal corrente anno.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!