Alto CasertanoLibriNewsRiardoScuola

Riardo. La professoressa Mary Bonafiglia presenta il suo libro a scuola

RIARDO. In occasione dell’allestimento della biblioteca scolastica della Scuola Secondaria di 1° grado di Riardo la professoressa Mary Bonafiglia, docente di Scienze Umane presso il Liceo Scientifico “L. Da Vinci “ di Vairano Scalo, ha accolto con piacere l’appello dei docenti della scuola riardese a donare diversi libri.

La professoressa ha inoltre presentato agli alunni e ai docenti il suo libro “Oltre”, cioè una raccolta di poesie suddivise in tre sezioni che si snoda in un percorso conoscitivo e descrittivo della nostra terra in chiave poetica.

La lettura di alcune poesie tratte dalla terza sezione è stato motivo di riflessione e meditazione per gli alunni.

La professoressa, con il supporto delle docenti della scuola Secondaria di 1^ grado di Riardo, ha intrattenuto gli alunni su tematiche sociali importanti, come ad esempio il superamento di ogni forma di pregiudizio e di bullismo a partire da quello contro i più deboli della società.

L’appuntamento è proseguito con la proiezione di un video inerente alla disabilità e l’autrice ha invitato i ragazzi ad essere più riflessivi e meno istintivi durante il loro percorso di vita nell’approcciarsi a questa tematica.

“’Oltre” è giunto nella scuola riardese per stimolare negli alunni la loro creatività intellettiva, per motivarli allo studio suscitando in loro l’interesse per la lettura, la scrittura e la sete di cultura.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: