• Mar. Mar 19th, 2024

Riardo. Musica e solidarietà, il Soulshine Gospel Choir per “Italy for Italy”

Il Soulshine Gospel Choir di Riardo per “Italy for Italy”, un progetto che unisce musica e solidarietà

RIARDO. Il Soulshine Gospel Choir di Riardo per “Italy for Italy” (omaggio a U.S.A. for Africa), un progetto nato durante il periodo di isolamento da COVID-19 che ha messo in comunicazione oltre 50 cantanti italiani provenienti, per lo più, da cori gospel. Ogni artista ha registrato l’intero brano con l’ausilio del solo cellulare, e, solo in rari casi, con un microfono professionale. Lo scopo è prettamente solidale e senza fini lucrativi, per cercare di dare a tutti gli italiani in questo momento in difficoltà forza e sostegno. Un progetto di Giorgio Molfini, in collaborazione con il Peter’s Gospel Choir.

“Il nostro coro c’è, con i nostri 5 meravigliosi solisti, insieme a oltre 50 cantanti italiani sparsi in giro per il mondo, per fare della musica una sola voce: insieme, ce la faremo”. Così la prof.ssa Maria Nunzia Piscitelli.

Soulshine Gospel

Il Soulshine Gospel di Riardo è un progetto nato da un gruppo di musicisti dell’alto casertano con la voglia e l’entusiasmo di trasmettere la gioia del far musica attraverso il canto. Il Soulshine Gospel presenterà un repertorio che comprende brani a cappella e brani strutturalmente più ricchi, gospel tradizionale, contemporary gospel e brani di musica pop internazionale.

“Soul”, che letteralmente significa anima, è un termine che venne impiegato per riferirsi a quella parte della musica nera, drammatica, spirituale, che si esprimeva con modalità stilistiche derivanti essenzialmente dal gospel.

“Shine”, perché il Coro Gospel di Riardo, meraviglioso borgo dell’alto casertano, brilla per la sua verve, per la sua energia, a tratti per la sua follia, presenta oltre al suo repertorio gospel anche contaminazioni contemporanee, pop, della disco music.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!