Alto CasertanoAmbienteNewsRiardo

Riardo. Raccolta differenziata: arriva l’app “Junker”

Sta per arrivare l’app “Junker” a Riardo

RIARDO. La cura, la tutela e la valorizzazione del territorio è uno degli impegni prioritari dell’Amministrazione comunale di Riardo. L’impegno è stato testimoniato dalle bonifiche delle aree effettuate e programmate di recente, dai sistematici richiami a smaltire correttamente i rifiuti sia per non incorrere in sanzioni, che per evitare inquinamento del territorio ed, infine, dai verbali contravvenzionati elevati a carico di coloro che sono stati individuati quali responsabili di smaltimento illecito dei rifiuti.

Dall’attuazione di queste sane politiche ambientali è stato conseguito, nell’ultimo anno, un importante risultato: a Riardo la raccolta differenziata ha superato il 70%. Un risultato che consente al paese delle acque minerali di essere “Comune Riciclone” e ottenere i contributi previsti in favore degli Enti Ricicloni.

L’Amministrazione comunale ora guarda avanti ed in tale logica sta realizzando un importante progetto: la messa a disposizione dei cittadini di un applicativo denominato “Junker”. Un servizio fruibile tramite app (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic il rifiuto che si sta smaltendo.

Come funziona

Scaricando gratuitamente l’applicativo, l’utente riceverà tutte le informazioni necessarie sulla gestione del servizio di raccolta rifiuti e se ha il dubbio di come smaltire un rifiuto basta scansionare il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio e “Junker”, grazie ad database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti, riconosce il tipo di rifiuti ed indica come deve essere smaltito.

L’applicativo “Junker” è uno strumento collaborativo perfettamente in linea con la filosofia delle smart cities ed il suo utilizzo permetterà di smaltire i rifiuti in modo corretto per concorrere insieme alla tutela del territorio e dell’ambiente nel quale viviamo.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le necessarie informazioni operative per scaricare l’applicativo “Junker”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.