RIARDO. Al fine di ridurre al minimo il fenomeno del randagismo, il consiglio comunale ha approvato un regolamento che prevede una riduzione della Tari per i soggetti che richiedono l’affidamento dei cani catturati sul territorio comunale e allo stato ricoverati presso il canile convenzionato.
Da quando vi è stato l’insediamento del nuovo consiglio comunale, periodicamente viene disposto il servizio di vigilanza e cattura dei randagi, al momento sono circa 20 i cani ricoverati presso il canile.
L’amministrazione sensibilizza ancora una volta l’opinione pubblica sulla necessità, prevista tra l’altro quale obbligo di legge, di non abbandonare in strada i cani e, quindi, assume ogni utile iniziativa affinchè dalla collaborazione tra le istituzioni ed i cittadini si possano determinare le condizioni per vivere in un paese dove il randagismo si possa finalmente debellare.
Leggi anche:
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.