EventiNewsRiardo

Riardo. “Riardo borgo festival”, al via la rassegna musicale

RIARDO. Se nell’era digitale è la conoscenza il bene più prezioso, allora non può che essere la cultura la leva strategica per far crescere un territorio.

È con questo auspicio che prende il via la rassegna musicale “Riardo borgo festival”,

La kermesse è stata fortemente voluta dalla nuova Amministrazione guidata dal sindaco Armando Fusco, condivisa e sostenuta dalla Regione Campania attraverso il POC Campania 14-20. Parliamo di una serie di eventi culturali finalizzati da un lato a potenziare manifestazioni già rinomate come la Sagra al borgo e Borghi incantati e, dall’altro, a rilanciare il castello medievale di Riardo quale location perfetta ad ospitare artisti di fama nazionale, come Katia Ricciarelli per la serata inaugurale di giovedì 17 gennaio e Antonella Ruggiero per quella di chiusura, in programma il 30 giugno. Autori dell’avvincente progetto il M° Nico Tartaglia, membro dello staff del sindaco, l’assessore Gilda Della Torre, la consigliera Luigina Betti e il direttore artistico del “Riardo borgo festival”, Renato Maffei.

La serata inaugurale, in programma giovedì 17 gennaio, prevede l’incontro con Katia Ricciarelli – “La mia vita, la mia musica, la mia storia” – accompagnata al pianoforte dal M° Leonardo Quadrini. A partire dalle ore 18.30, il famoso soprano rodigino racconterà la sua vita di donna e di artista nella splendida cornice della Chiesa S. Maria a Silice.

Nella locandina il programma:

Articolo correlato:

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

More in:Eventi

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: