• Mer. Mag 18th, 2022

Riardo. Rifiuti zootecnici smaltiti illecitamente: sequestrato un fondo agricolo

DiThomas Scalera

Mag 25, 2019

L’attività è stata svolta dai Carabinieri Forestali di Pietramelara

RIARDO. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto degli illeciti ambientali hanno individuato in comune di Riardo (CE), alla località Monticello”, un fondo agricolo sul quale sono risultati smaltiti illecitamente un ingente quantitativo di liquami zootecnici, esuberando di gran lunga i quantitativi massimi previsti dalla normativa tecnica vigente ai fini di un corretto utilizzo agronomico.

L’area interessata, dell’estensione di circa 8600 mq, è stata sottoposta a sequestro preventivo ed il titolare dell’azienda zootecnica bufalina di produzione dei reflui zootecnici è stato deferito in stato di libertà per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Leggi anche:

Pietramelara. Furto al bar Italia: indagano i Carabinieri

Piedimonte Matese. Fridays For Future, anche il Matese sciopera per il clima!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru