• Mar. Apr 23rd, 2024

Riardo. Si sposa il giudice Adelchi D’Ippolito, grande attesa in paese

Domani il matrimonio tra il procuratore aggiunto di Venezia e la dott.ssa Redaelli

RIARDO. Sabato 5 ottobre alle ore 12 nel municipio si terrà il matrimonio con rito civile tra il procuratore aggiunto di Venezia, il dott. Adelchi D’Ippolito, e la dott.ssa Redaelli.

Grandi personalità in paese

Alla cerimonia prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni, della magistratura e dei corpi di polizia, tra i quali il prefetto della provincia di Caserta, il sindaco di Venezia, il comandante generale della Guardia di Finanza, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il cenerale dell’Arma dei Carabinieri A.R. Franco Mottola, oltre altri prefetti.

Disposizioni di sicurezza

A fine di garantire le dovute misure di ordine pubblico e viabilità, il Comune di Riardo ha disposto di concerto con le competenti autorità il divieto di sosta su Piazza Vittoria e lungo le strade Via Italia, tratto Viale della Repubblica e Via Gramsci, nella fascia oraria 10/13:30.

Poiché molte delle personalità presenti arriveranno con le relative scorte si confida nella collaborazione dei cittadini affinché i tratti di strada interessati, che saranno comunque presidiati dalle forze dell’ordine, siano liberi e sgombri da ogni tipo di veicolo.

Adelchi D’Ippolito e Riardo

Adelchi D’Ippolito è un magistrato, per dieci anni sotto scorta, attualmente è procuratore della Repubblica, vicario di Venezia e già coordinatore della direzione distrettuale antiterrorismo e antimafia del Veneto, ruolo grazie a cui riuscì a salvare centinaia di vite umane arrestando i quattro terroristi il cui obiettivo era far esplodere il ponte di Rialto nel 2017. 

La scelta del giudice di celebrare il suo matrimonio a Riardo è particolarmente significativa dell’attaccamento che egli ha sempre mostrato nei confronti del comune. Infatti, Adelchi D’Ippolito è originario di una famiglia riardese. Il padre, Guido, fu medico proprio qui.

Orgoglio per la comunità riardese

Il matrimonio di Adelchi D’Ippolito e la presenza di alte cariche dello Stato a questa cerimonia costituisce motivo di orgoglio per la comunità riardese.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!