• Gio. Ott 21st, 2021

Riardo. Stazione di Riardo-Pietramelara, chiuso lo stabile: disagi per i pendolari

DiThomas Scalera

Gen 10, 2018

RIARDO. Da giorni lo stabile della stazione ferroviaria di Riardo-Pietramelara è chiuso.

La segnalazione ci arriva direttamente dai pendolari che ogni giorno dalla stazione raggiungono l’università o il posto di lavoro. Tra i numerosi problemi il primo tra tutti è il non poter obliterare il biglietto alle macchine obliteratrici presenti all’interno dello stabile, costringendo i viaggiatori a salire sul treno con il biglietto non convalidato ed essere passibili di multa per un disservizio causato dalla stessa azienda. Tra l’altro la chiusura dello stabile crea l’impossibilità per i passeggeri di poter trovare riparo in caso di condizioni climatiche avverse durante i lunghi ritardi. Non è possibile nemmenoconsultare il tabellone delle partenze e degli arrivi. Per tutte queste ragioni, la stazione diviene inutile. Da ciò si aprirebbe una parentesi oscura che riguarda la sicurezza della stazione spesso bacino di raccolta per persone senza fissa dimora e delinquenti. Il perché resta un dubbio che è destinato a restare sovrano dato che vi è un’inaccessibilità ad avere informazioni dall’azienda fornitrice del servizio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru