• Ven. Mar 29th, 2024

Riardo. Stazione di Riardo-Pietramelara, il sindaco Fusco ordina la bonifica della zona

Il sindaco di Riardo Armando Fusco ordina la bonifica della zona degradata della stazione ferroviaria

RIARDO. Nei giorni scorsi il sindaco Armando Fusco ha effettuato un sopralluogo presso le aree pertinenti della stazione di Riardo-Pietramelara. La zona versa in uno stato di degrado, come documentato anche da alcune foto presenti in rete. Riscontrando la presenza di rifiuti vari, vegetazione spontanea, oltre alla realizzazione senza titolo di strutture in lamiera, Fusco ha convocato i Responsabili delle Ferrovie dello Stato competenti per territorio.

Durante l’incontro tenutosi presso il municipio è stato evidenziato che l’accertata condizione delle aree rappresenta un oggettivo pregiudizio per la pubblica igiene e la pubblica incolumità, oltre al decoro, anche in considerazione della circostanza che l’Ente proprietario sta provvedendo ad una riqualificazione dell’edificio principale, per cui il contrasto con la zona degradata appare di maggiore evidenza. Per questo, è stato intimato di provvedere con l’urgenza che il caso richiede ad adottare i provvedimenti di bonifica delle aree interessate.

I rappresentanti delle Ferrovie dello Stato aderendo all’invito del sindaco di Riardo hanno chiesto di aggiornare l’incontro per mercoledì 24 febbraio al fine di predisporre gli atti amministrativi per effettuare i richiesti interventi di sistemazione e bonifica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!