• Mar. Apr 23rd, 2024

Riardo/Teano. Bivio sulla Casilina, iniziati i lavori di riqualificazione

RIARDO/TEANO. Ieri mattina sono iniziati i lavori di riqualificazione del bivio sulla strada statale Casilina.
Corre l’obbligo di precisare che l’ultimo tratto della ex strada provinciale ricade nel territorio di Teano e viene gestito dall’amministrazione provinciale di Caserta, per cui qualche settimana dopo le elezioni amministrative dello scorso giugno, il sindaco ebbe a richiedere la messa in sicurezza dell’intera area di svincolo, la quale, stante l’ultraventennale abbandono era diventata insidiosa e pericolosa per gli utenti della strada anche in relazione alla circostanza che non vi era alcuna forma di illuminazione.
Da allora sono seguiti diversi incontri con i vertici dell’ente proprietario della strada, nel corso dei quali il sindaco di Riardo Armando Fusco, accompagnato dai consiglieri Amoruso e De Nuccio, quali capigruppo consiliari, ha ribadito l’urgenza e l’indifferibilità dell’intervento a tutela della pubblica utilità e richiamato l’attenzione sulle responsabilità derivanti dal perdurare dell’inerzia, anche perché, lo svincolo in questione è quotidianamente attraversato da centinaia di mezzi pesanti diretti soprattutto agli stabilimenti Ferrarelle e Santagata. 

Le foto:

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!