• Gio. Ott 28th, 2021

Riardo Piazza_Municipio

RIARDO. “Interventi rivolti agli Enti pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro- Lavoro Occasionale Accessorio (LOA)”. Avviso pubblico per acquisizione disponibilità a svolgere lavoro di tipo occasionale accessorio presso il Comune di Riardo.

IL SINDACO
Vista la deliberazione n. 420 del 27/07/2016 (BURC n. 52 del 01/08/2016) con la quale la regione Campania ha programmato, l’attivazione di interventi rivolti agli Enti Pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro (LOA) a valere sull’ Obiettivo specifico 1 Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegnodelle persone a rischio di disoccupazione lunga;Visto il Decreto Regione Campania n° 439 del 04/11/2016 Approvazione Avviso pubblico denominato: Interventi rivolti agli Enti Pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro (LOA) – con relativi allegati, per la presentazione di candidature;Dato atto che con delibera di Giunta Municipale n 84 del 21/11/2016, è stato incaricato l’Ufficio Tecnico alla predisposizione degli atti necessari per l’adesione all’avviso pubblico predisposto dalla Regione Campania, nonché approvato schema di avviso pubblico e modello di domanda;
RENDE NOTO
Che l’Ente dovrà selezionare, lavoratori che si renderanno disponibili(manifestazione di interesse) a svolgere le attività lavorative proposte, per impiegarli preferenzialmente nelle attività di seguito elencate:- servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti;- servizio di apertura biblioteche pubbliche;- lavori di giardinaggio;- lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli- lavori di emergenza;- attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale;- lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT;
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Destinatari degli interventi di cui al presente Avviso sono i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:• Di essere stato percettore di ammortizzatori sociali ;• Di non essere beneficiario, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e in conformità allo schema allegato al presente bando di cui fa parte integrante, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Riardo, Piazza Vittoria, entro e non oltre le ore 12,00 del 29/11/2016 indirizzata a: Comune di Riardo; Alla domanda dovrà essere allegato:- Copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità;- Fotocopia del Codice Fiscale;- Autodichiarazione attestante lo stato di disoccupazione e la preesistente fruizione dell’ammortizzatore sociale;- Certificazione del Centro Per l’Impiego che attesti il suddetto stato;- Modello ISEE 2015, o provvisoriamente modello DSU conforme alla normativa vigente e riferita all’ultima dichiarazione redditualepresentata dal proprio nucleo familiare;
CRITERI DI SEL EZIONE
A. residenti nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative;b. avere un ISEE più basso quale elemento di priorità;c. numerosità del nucleo familiare in carico.(A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza: richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero familiari a carico)
SISTEMA DI PAGAMENTO
Il pagamento avverrà attraverso il meccanismo dei buoni lavoro (voucher da €10,00 lordi cad. pari a €. 7,50 netti), che garantiscono copertura previdenziale presso I.N.P.S. e assicurativa presso I.N.A.I.L.Il Responsabile del procedimento, Carlo Grande.Riardo 22/11/2016
IL SINDACO
F.to Nicola D’Ovidio
” chi fosse interessato può rivolgersi,per ulteriori eventuali chiarimenti, al responsabile del procedimento, presso il comune- ”

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru