• Sab. Apr 20th, 2024

Riciclaggio PET a Presenzano, l’opinione dei Pentastellati

margherita_del_sesto

Sulla questione del riciclaggio del PET da parte della Ferrarelle a Presenzano abbiamo ampiamente discusso nei giorni scorsi. E’ di stamane il comunicato stampa di Margherita Del Sesto, candidata per il Movimento Cinque Stelle alle regionali per l’Alto Casertano, che ha espresso “fiducia e ottimismo” sulla questione senza, tuttavia, abbassare la guardia poiché, come espresso anche dal Sindaco Cenname, raggiunto da noi al telefono, per il momento non c’è un progetto e su quello si dovrà andare a discutere.

Ricordiamo che la Ferrarelle ha preso l’impegno con Legambiente di pubblicare sui propri canali pubblici il progetto appena sarà definitivo e di sottoporlo al giudizo suo e dei cittadini del territorio.

Di seguito la dichiarazione della giovane mamma candidata per il M5S:

Credo che l’intervento del tecnico progettista nell’incontro tenutosi ieri presso lo stabilimento della Ferrarelle, riguardante la costruzione di un impianto di trigenerazione nel territorio comunale di Presenzano, abbia chiarito alcuni dubbi – dichiara Margherita Del Sesto, attivista del territorio e candidata alle elezioni regionali della Campania per il Movimento Cinque Stelle – relativamente alla tipologia di struttura che verrà realizzata, alle modalità ed ai tempi di funzionamento del ciclo produttivo. Secondo quanto dichiarato alla stampa, l’impianto dovrebbe essere totalmente eco-compatibile. Non essendo ancora disponibile un elaborato dal quale poter valutare l’effettivo impatto ambientale, il mio auspicio è che queste promesse, con l’evolversi degli eventi, non vengano disattese e che nel prossimo futuro ci saranno sempre amministratori attenti ad ogni tipo di intervento e di problematica riguardante il nostro territorio, al fine di preservarlo da insidie e di valorizzarlo per quanto merita.”

Da parte nostra un plauso a questa nuova giovane interprete del territorio che vediamo sempre attenta ai problemi e speriamo che possa rappresentare, sempre di più, una voce di noi che “quaggiù”, spesso, ci sentiamo dimenticati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!