• Mar. Mar 19th, 2024

Rieti-Casertana 1-0, i laziali passano con la rete di Russo al 61′

I falchi cadono in Lazio

Una sconfitta amara e inaspettata. La Casertana cade a Rieti al termine di una partita sottotono. Decide la rete messa a segno da Russo al 61’. Dopo il vantaggio saltano gli schemi; i rossoblu si lanciano alla disperata ricerca del pari, i laziali rischiano di far ancora male in contropiede. Nel finale l’occasione di Castaldo con la grande parata di Merelli che mette la parola fine al match.

PRIMO TEMPO – E’ Floro Flores a rompere il ghiaccio. L’attaccante trova subito il giusto inserimento sul tacco di Varesanovic, ma la difesa di casa riesce a chiudere di forza, seppur in ritardo. Poco dopo l’attaccante lascia partire un diagonale pericolosissimo che fa la barba al palo dopo una lieve deviazione. Al 10’ altro inserimento dell’attaccante e tiro parato in due tempi da Merelli. Al quarto d’ora l’improvvisa fiammata del Rieti con Zampa che riesce a sfuggire alla difesa e si presenta solo al cospetto di Cerofolini. Il portiere rossoblu neutralizza il tiro in uscita bassa e sul tap-in il calciatore laziale manda sull’esterno della rete. La Casertana riprende il filo del discorso con Adamo che mette fuori causa tre uomini ed entra in area palla il piede. Davanti a lui, però, si alza il muro umano che devia in corner. Al 37’ il gol sembra cosa fatta. Palla a Floro Flores sul secondo palo che, tutto solo, non ci pensa su due volte e calcia di forza. Merelli, però, vola e devia.

SECONDO TEMPO – I padroni di casa alzano il proprio baricentro e provano ad impensierire i falchi. La partita inizia a cambiare volto. Ginestra prova a riordinare le idee ed inserisce Origlia e Starita per Floro Flores e Varesanovic. Al 16’ il Rieti passa in vantaggio con il tap-in di Russo. La partita si fa sporca, ricca di contrasti e con poco gioco. Alla mezz’ora De Paoli chiama Cerofolini alla parata direttamente su punizione. La Casertana tenta il tutto e per tutto, ma lascia ampi spazi alle ripartenze avversarie. Nel finale Merelli dice no a Castaldo su un tiro ravvicinato. Il colpo di testa di Petta di poco alto è l’ultimo tentativo dei falcheti.

RIETI-CASERTANA 1-0

RIETI:Merelli, Zanchi, Aquilanti, Celli, Serena, Zampa, Tirelli, Tiraferri, Granata (1’ st Esposito), Russo (39’ st Beleck), De Sarlo (1’ st De Paoli). A disp.: Addario, Pegorin, Poddie, Del Regno, Bartolotta, Zona, Giordano. All. Beni

CASERTANA:Cerofolini, Caldore (25’ st Cavallini), Santoro (33’ st Lezzi), Petta, D’Angelo, Castaldo, Zivkov, Adamo (25’ st Paparusso), Floro Flores (12’ st Origlia), Varesanovic (12’ st Starita), Silva. A disp.: Crispino, Zivkovic, Rainone, Ciriello, Matese, Clemente, Ciardulli. All. Ginestra

RETE: 16’ st Russo (R).

AMMONITI: Tiraferi (R), Zanchi (R), Tirelli (R), Santoro (C)

Fonte: Casertana F.C.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!