Comunicati Stampa

Rifiuti al Parco Primavera e nei dintorni dell’Ospedale di Marcianise, sopralluogo di Tartaglione

Alessandro Tartaglione (Terra di Idee): “Ho segnalato le discariche a tutte le autorità”

“Ho provveduto a segnalare alle autorità competenti (Comune di MarcianisePolizia MunicipaleIacp e Sma Campania) i cumuli di rifiuti presenti in alcune aree urbane e suburbane di Marcianise”. Così il consigliere comunale di Marcianise Terra di Idee, Alessandro Tartaglione, che sabato scorso, 6 marzo 2021, ha effettuato insieme all’ex vigile urbano Giovanni Paolella, un sopralluogo su due siti in particolare: l’ingresso del Parco Primavera (da via Guido Rossa) e in una traversa di via Santella, nei dintorni del parcheggio dell’Ospedale di Marcianise. “In campagna elettorale – ha spiegato Tartaglione – ci eravamo impegnati ad esercitare il ruolo di amministratori di prossimità (tra le persone e lì dove ci sono problemi) e stiamo tenendo fede alla nostra promessa. Abbiamo raccolto la rabbia e lo sconforto degli agricoltori e delle persone che subiscono quotidianamente l’inciviltà di coloro i quali sversano come e quando vogliono nell’assenza totale di controlli. Si tratta quasi sempre di scarti e rifiuti vari di attività artigianali o industriali (materiali di risulta, vestiario, contenitori di pitture e solventi e persino parrucche), probabilmente di aziende che lavorano in nero, ma anche di pneumatici, elettrodomestici e strutture di amianto. Alcuni di questi cumuli di rifiuti dopo un poco vengono dati alle fiamme causando danni alla salute delle persone. Un cittadino mi ha confessato che tutte le settimane è costretto a raccogliere rifiuti riciclabili, scaricati fuori la propria abitazione, per trasportarli con la propria automobile al punto ecologico. E’ necessario moltiplicare i controlli e far funzionare a pieno regime la videosorveglianza aumentando i punti di osservazione anche con fototrappole per multare pesantemente questi criminali ambientali. Dopo la pubblicazione del video ho ricevuto diverse segnalazioni e sollecitazioni riguardanti altre zone e quartieri della città. Nelle prossime settimane farò nuovi sopralluoghi”. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.