• Lun. Mag 16th, 2022

Rimodulazione della TARI, la proposta di Caserta Decide

La proposta di Caserta Decide su un nuovo metodo di calcolo della TARI

Nei giorni in cui Caserta è alle prese col nuovo calendario della raccolta differenziata, arriva una proposta di Caserta Decide circa un nuovo metodo di calcolo della TARI, che verrà inserito nel programma elettorale, volto a premiare i cittadini che più riciclano

Vogliamo rimodulare completamente la TARI, la tassa sull’immondizia.” dichiara il candidato Sindaco Raffaele GiovineAttualmente il sistema di tariffazione è basato sulla grandezza della propria abitazione e sul numero di residenti. Noi pensiamo sia più giusto inserire la “tariffa puntuale”, che premia chi ricicla di più: in questo caso la tassa infatti è calcolata sulla quantità di indifferenziato prodotto. Questo sistema, oltre ad essere più sensato e trasparente, incoraggia la cittadinanza a svolgere la raccolta differenziata dei rifiuti e abbassa notevolmente i costi della tassa. Come Caserta Decide ci impegneremo per promuovere questo e altri metodi di riciclo virtuosi, che partano anche dalla cooperazione tra cittadini e Amministrazione”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa