• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli, rimossa bomba in stazione

Scattate ieri le operazioni di messa in sicurezza, il tutto non ha inciso sul traffico ferroviario

Sono intervenuti rapidamente gli artificieri della Polizia di Stato

NAPOLI. Un ordigno bellico, probabilmente delle Seconda Guerra mondiale, è stato trovato sotto i binari della Stazione Centrale di Napoli e rimosso dagli artificieri della Polizia di Stato. Ad intervenire in prossimità dei binari 1 e 2 della stazione, nel pomeriggio di oggi, sono stati gli agenti del compartimento di Polizia Ferroviaria della Campania su segnalazione di una ditta che si sta occupando di lavori all’interno della stazione. I manovali – si apprende – hanno notato l’ordigno nel corso di uno scavo.
    Gli agenti della Polfer hanno circoscritto la zona mettendo in sicurezza l’area e allertando i colleghi artificieri della Questura di Napoli i quali hanno accertato che si trattava di un proietto dell’artiglieria bellica calibro 105, lungo circa 30 cm, e che era possibile rimuoverlo in sicurezza.

L’operazione di rimozione, durata circa un’ora non ha arrecato conseguenze per i tanti turisti viaggiatori presenti in stazione, né ha interrotto o costituito ritardo per la circolazione ferroviaria dei treni.


  

Leggi anche:

Napoli https://www.v-news.it/condannato-allergastolo-luca-materazzo/

Napoli https://www.v-news.it/napoli-frammenti-geniali-tour-tra-le-pagine-di-napoli-sabato-11-maggio-lappuntamento/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!