• Gio. Mar 28th, 2024

Rionero Sannitico. Finte residenze per risparmiare sulle assicurazioni: due denunciati

Si tratta di due uomini di origini casertane

RIONERO SANNITICO (IS). I carabinieri di Rionero Sannitico, in provincia di Isernia, hanno denunciato un 40enne e un 55enne di origini casertane al termine di una minuziosa attività di indagine.

Trattasi, in buona sostanza. di finte residenze messe in atto allo scopo di trarre vantaggio dal prezzo delle assicurazioni Rca (Responsabilità civile auto) di veicoli. Ad essere incastrati dai militari sono stati due truffatori e limporto truffato si aggirerebbe sugli oltre 30mila euro.

Già nel maggio del 2017 e in maniera del tutto fittizia hanno passato la loro residenza in un appartamento disabitato di Rionero Sannitico, sostenendo falsamente di esserne i proprietari. Chiaro l’obiettivo: truffare le compagnie d’assicurazione e risparmiare sulle polizze auto.

I militari, grazie all’attività d’indagine, eseguita anche attrverso osservazioni sul posto, oltre all’acquisizione di informazioni presso vari ufci, hanno scoperto che i due sono riusciti a ottenere un indebito notevole risparmio di spesa sulle polizze assicurative degli oltre 30 veicoli (alcuni dei quali mezzi pesanti) posseduti, frodando, anche il Servizio Sanitario nazionale in ragione dei minori importi dovuti per la regione Molise rispetto a quella Campana.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!