• Sab. Ott 16th, 2021

Rionero Sannitico/Isernia. Accesso abusivo a sistemi informatici: tre persone denunciate

DiThomas Scalera

Mag 2, 2016

 
csarabinieri-isernia-clonazione-carte-di-credito
RIONERO SANNITICO/ISERNIA. Tre persone, un 26enne di Rionero Sannitico, una 45enne ed una 24enne entrambi di Isernia, a seguito di un’attività investigativa, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Rionero Sannitico e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia, in quanto resisi responsabili di una serie di reati quali l’accesso abusivo a sistemi informatici, sostituzione di persona e indebito utilizzo di carte di credito. Secondo quanto accertato dai militari i tre, in più circostanze avevano fatto acquisti online di merce di varia natura e tipologia, per svariate centinaia di euro, servendosi di codici operativi di una carta postepay appartenente ad una 50enne di Rionero Sannitico, di cui erano venuti illecitamente in possesso. Dopo aver creato un falso account intestato alla vittima, a siti adibiti ad aste online e vendita di prodotti e merce varia, nonché a siti che forniscono servizi di pagamento virtuale, effettuavano gli acquisti all’insaputa della 50enne. L’esito delle indagini, condotte anche attraverso attività tecniche, è stato raccolto in una dettagliata informativa inviata alla Procura della Repubblica di Isernia, che già nei prossimi giorni potrebbe emettere provvedimenti nei confronti dei responsabili. Pertanto non si escludono a breve ulteriori sviluppi sulla vicenda portata alla luce grazie all’attività investigativa dei Carabinieri.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru