• Mar. Apr 16th, 2024

Ripristino Ospedale di Maddaloni, Riscossa di Maddaloni chiede un tavolo tecnico

Riscossa di Maddaloni chiede un tavolo tecnico per il ripristino dell’Ospedale di Maddaloni

MADDALONI – (Caserta) Prosegue la campagna di “Riscossa di Maddaloni” per il ritorno all’ordinaria attività sanitaria del Presidio Ospedaliero di Maddaloni. Come sappiamo, il nosocomio maddalonese dallo scoppio della pandemia è stato delegato a centro covid. A quel tempo si doveva far fronte ad un’esigenza e la popolazione maddalonese ha risposto con la massima disponibilità e con senso di responsabilità. Adesso la situazione è totalmente diversa e cambiata in meglio. Per questo motivo il coordinatore del movimento Giuseppe Vigliotta ed il consigliere comunale dott. Claudio Marone hanno inoltrato una richiesta indirizzata al Direttore Generale dell’Asl Ferdinando Russo ed ai sindaci dei Comuni di Maddaloni, Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Valle di Maddaloni per un “urgente convocazione” di un tavolo tecnico volto a definire un cronoprogramma per il ripristino delle funzioni assistenziali e di cura del Presidio Ospedaliero di Maddaloni. La richiesta è motivata non solo dal rallentamento della pandemia, ma anche e soprattutto all’ingolfamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caserta. Nel documento non viene però meno la disponibilità a riservare dei posti letti ai pazienti covid: infatti i due rappresentanti propongono che l’ultimo piano della struttura venga riservato proprio a questa funzione. L’importante è che l’Ospedale di Maddaloni possa tornare ad essere punto di riferimento per i pazienti di un’area che da Maddaloni arriva a ridosso della provincia di Benevento o di Napoli. Anche questo sarebbe un ritorno alla normalità.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!