• Gio. Mar 28th, 2024

Risposta immediata di Calenzo all’opposizione. Risponde anche la Domizia Incoming

In merito alle accuse mosse dall’Opposizione sul turismo del nostro territorio, che in una nota, ha accusato l’Amministrazione Comunale di pagare per il turismo in loco, arriva immediata la risposta del vice Sindaco e Assessore al Turismo ing. Italo Calenzo, che dichiara quanto segue:

“L’Amministrazione ha semplicemente minimamente contribuito (con soli 2.500 €, serviti per gli spostamenti da Baia per i soli gruppi di turisti senza bus che non sarebbero venuti) ad un’operazione di incentivazione dei flussi turistici, come d’altro canto fa la Regione Campania da anni con i contributi ai gruppi scolastici che vengono in Campania; questo non significa che anche la Regione compra i suoi turisti! Sono ridicoli! – precisa l’Assessore al Turismo, Italo Calenzo, che aggiunge: “La Domizia Incoming, cui fanno riferimento nel comunicato, è un’attività che opera nel turismo e non ha bisogno assolutamente di prendere in affitto niente e nessuno, figuriamoci poi per un contributo che è semplicemente servito, ripeto, per gli spostamenti dei turisti da Baia. Alla Domitia Incoming, che non è un’azienda di trasporti come vogliono far credere loro, è stato solamente riconosciuto il contributo per la promozione. Tra l’altro, stiamo parlando di 16 gruppi che erano “bloccati su Baia”.
Inoltre ricordo a questi signori che hanno visitato la città oltre 100 gruppi turistici pertanto è palese che la loro è una squallida strumentalizzazione, tra l’altro artatamente falsa, che scredita non solo il loro essere uomini politici ma soprattutto il lavoro di chi si sta adoperando per rilanciare il nome della Città, il turismo e la valorizzazione dei suoi Beni Culturali, come da loro stesso richiesto; tra l’altro è proprio grazie a questa incentivazione di flusso turistico, alla pubblicazione delle foto ed al passa parola che si sono ottenuti i risultati visti e documentati. Insomma, accuse come al solito strumentali, false, superficiali e piene di cattiveria tendendo a dare la falsa e distorta realtà delle cose e dei fatti da parte di chi, paradossalmente, si lamentava in consiglio comunale che non avevamo previsto nulla in bilancio per il rilancio del turismo e la valorizzazione dei Beni Culturali… Invece è esattamente quello che è stato fatto!”, chiosa Calenzo.

Pubblichiamo interamente anche la nota ricevuta da Domizia Incoming S.r.L. firmata dalla dott.ssa Nadia Coscia, direttore tecnico.

“La Domizia Incoming S.rl. , amministrata dal suo Direttore Tecnico Dott.ssa Nadja Coscia, intende chiarire e puntualizzare su alcune “amare verità” inerenti l’”acquisto” di visitatori della Città di Sessa Aurunca.

La Domizia Incoming da anni si occupa di turismo incoming cioè accoglie e ricevere turisti nel proprio paese e gode della stima, reciproca, di operatori del turismo nazionali e internazionali grazie alla sua professionalità e competenza. 

La Delibera n. 204 del 09.08.22 è una richiesta di contributo che la Domizia Incoming ha sottoposto all’Amministrazione Comunale, per un’azione di marketing turistico, nello specifico, sul mercato bulgaro. Un mercato relativamente nuovo sul territorio. 

Un mercato che conosce bene le bellezze più “appetibili” della nostra Regione quali Capri, Costiera Amalfitana, Sorrento … meno le nostre meraviglie locali per l’appunto la Città di Sessa Aurunca. 

Si è trattato di un’azione di marketing, messa in campo da vari player, Amministrazione Comunale, la Domizia Incoming, il TO bulgaro volta ad attrarre nuovi turisti.

Tale azione di promozione turistica, messa in campo nella stagione 2022, ha prodotto i suoi frutti tant’è che l’operatore estero ha riconfermato, anzi raddoppiato i posti letto su Baia Domizia, nello specifico nelle struttura alberghiere del Comune di Sessa Aurunca e ha inserito nel programma settimanale la vista alla Città di Sessa Aurunca.

Tengo a ribadire che la mia stima e amicizia personale nei confronti del Sindaco Lorenzo di Iorio e il Vicesindaco Italo Calenzo, non mi hanno impedito negli anni, anche con Amministrazioni passate e spero future, di collaborare in maniera professionale e fattiva per la promozione del nostro splendido territorio.”

​​​​​​​

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!