• Gio. Apr 18th, 2024

Angri: Le scuole riapriranno gradualmente, ecco come

Con il decreto del 5 Gennaio 2021,ecco le nuove Disposizioni per il ritorno dell’attività didattica in presenza sul territorio regionale

Il Sindaco di Angri, Ferraioli: “Abbiamo deciso in una riapertura graduale delle scuole in linea con le disposizioni regionali.”

Regione Campania – Angri. Si ritorna a scuola. Sembra che presto la Dad stia per diventare un bel ricordo. Secondo le nuove Disposizioni previste dal decreto del 5 Gennaio 2021 le scuole della Campania riapriranno gradualmente seguendo alcune regole.

La sicurezza e la prevenzione saranno il perno principale su cui si svolgerà tutta l’attività didattica in presenza,prevista al momento, solo per gli studenti con difficoltà accompagnati da docenti di sostegno.

Il Sindaco di Angri,Cosimo Ferraioli, ha dichiarato che, dopo un incontro con i Dirigenti dei vari plessi scolastici, si è così deciso:”

Angri riapertura scuola

Le date di riapertura sono queste:

11 Gennaio 2021= Infanzia + Prima e Seconda Elementare;

18 Gennaio 2021 = Terza, Quarta e Quinta Elementare;

25 Gennaio 2021= Scuole Medie e Superiori.

Resta invariata la DAD dal 7 Gennaio, e garantita nei giorni in attesa della riapertura di tutti i plessi.

Inoltre, il Sindaco sostiene che sia necessario Istituire un polo covid scolastico/comunale per migliorare lo scambio di informazioni e accelerare gli interventi in caso di necessità con membri delle varie comunità scolastiche e rappresentati dell’Amministrazione.

Da Decreto, poi,non sarà esclusa la continuità della Didattica a distanza per i soggetti a rischio con situazioni di fragilità del sistema immunitario che siano proprie o di persone a loro conviventi.

Decreto riapertura scuola

Al momento, restano queste le disposizioni per un graduale rientro a scuola,

salvo restante che possano esserci nuove delibere del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, qualora vi siano situazioni sanitarie che non permetterebbe lezioni in presenza. 

Dagli ultimi aggiornamenti si può notare un calo dei positivi in tutta la Regione e si ipotizza ad un ‘cambio colore’ , da arancione al giallo, entro la fine della settimana.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!