• Sab. Apr 20th, 2024

Riunione del Dipartimento Provinciale “Ricerca e Sviluppo” di Fratelli d’Italia Caserta

Svolta la seconda riunione del Dipartimento Provinciale “Ricerca e Sviluppo” di Fratelli d’Italia di Caserta

Il 21 Luglio si è tenuta la seconda riunione del Dipartimento Provinciale “Ricerca e Sviluppo” di Fratelli d’Italia di Caserta, fortemente voluto dall’Avv. Marco Cerreto, coordinatore Territoriale.

Il gruppo, guidato dall’ing. Antonio Concilio, è strutturato nelle sezioni: “Aerospazio”, “Sociologia Progettuale”, “Biotecnologie”, ed “Inclusione Sociale”. Obiettivo dell’incontro era la definizione di temi sociali da porre all’attenzione dell’opinione pubblica. Tra le proposte, citiamo quella del Dott. Antonio Iovine, che ha illustrato le criticità e le problematiche attuali del sistema di riconoscimento dei brevetti e della proprietà intellettuale in genere. Il Dott. Francesco Paparo ha proposto l’organizzazione di un convegno pubblico dove esporre alla comunità l’importanza del recupero familiare attraverso l’assistenza domiciliare, che avrebbe degli enormi vantaggi psicologici vero gli utenti del servizio, e non trascurabili benefici economici. Si è toccato poi il tema dell’inquinamento del mare, che da troppo tempo affligge il litorale Domizio; su proposta del Dott. Gianmichele Castello si è costituito un gruppo di lavoro dedicato all’approfondimento delle problematiche inerenti ai depuratori, con lo scopo di pervenire ad un quadro chiaro della distribuzione e dell’attività degli impianti non molto nota al pubblico, almeno stanti le informazioni di cui il cittadino medio può disporre. Ancora su temi ambientali, l’ing. Giancarlo Francomacaro ha proposto un tavolo di confronto sulla sostenibilità, che verrà avviato al rientro dalla pausa estiva. Più in prospettiva, il coordinamento ha concordato di avviare una serie di iniziative sul settore Aerospaziale che, in quanto sinonimo di tecnologie avanzate, si attende avere un enorme impatto sullo sviluppo una volta che le sue risorse vengano adeguatamente incanalate. 

In comune, tra argomenti così diversi, l’opportunità di crescita del nostro Territorio con l’obiettivo finale di ridurre il divario economico, e dunque sociale ed industriale, con le altre province d’Italia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!